Servizi

La chirurgia orale si occupa d'interventi per la risoluzione di numerose situazioni cliniche e patologiche, include anche l'implantologia e la parodontologia.
La conservativa è quella parte dell’Odontoiatria che si occupa della prevenzione e della terapia delle lesioni dentali sia congenite (elementi conoidi, discromie), sia acquisite (carie-traumi).
Le attività di diagnosi risultano necessarie per poter valutare lo stato di salute del cavo orale, individuare eventuali problematiche e definire i trattamenti più adeguati.
L' endodonzia nello specifico si occupa del trattamento attraverso cure canalari e devitalizzazioni dell’elemento dentario costituito da vasi sanguigni, nervi e tessuto connettivo.
La gnatologia è una sottobranca dell’ortodonzia che si occupa dello studio e cure delle anomalie dell’apparato masticatorio ed in particolare delle articolazioni tempora-mandibolari.
Per mantenere una buona salute orale è necessaria un’igiene quotidiana accurata e meticolosa; è però necessario integrarla con controlli e trattamenti periodici di pulizia dentale.
L’implantologia si occupa di sostituire i denti mancanti con protesi fisse, attraverso l’impianto di radici sintetiche nelle arcate gengivali che possono sostenere denti singoli o gruppi di denti, fino a una protesi completa.
La pedodonzia è l’odontoiatria pediatrica e si rivolge ai bambini in età evolutiva, dalla nascita fino all’adolescenza. È importante curare la salute orale fin dai primi anni di vita, per favorire uno sviluppo sano ed ottimale dei denti.
L’Ortodonzia studia e corregge le anomalie che possono interessare la posizione dei denti, la crescita delle ossa mascellari (osso mascellare superiore e osso mandibolare) e i rapporti tra le due arcate dentarie (malocclusioni).
La protesi dentale è un dispositivo medico che sostituisce, in modo fisso o removibile, i denti danneggiati o mancanti. Le tipologie di protesi più utilizzate sono: Corona, Maryland bridge e la protesi fissa avvitata su impianti e tecniche computer guidate.