Lo sbiancamento dentale è un trattamento estetico che ha come obbiettivo quello di migliorare il colore degli elementi dentari naturali, andando a raggiungere una più chiara gradazione di colore.
Il protocollo del trattamento è sempre personalizzato e proposto al paziente in base alle sue personali caratteristiche dentali.
Il protocollo generale (da valutarsi sempre previa prima visita con i nostri specialisti) consiste in una prima seduta in studio con l’applicazione di perossido di idrogeno al 40%.
Segue poi il trattamento domiciliare, che consiste nella realizzazione in studio di mascherine di entrambe le arcate, dove viene poi applicato, sempre dal paziente e comodamente a domicilio, il prodotto sbiancante.
Lo sbiancamento dentale, con trattamento domiciliare, è soggetto a controlli con cadenza settimanale, in maniera tale da tenere costantemente monitorato il paziente e raggiungere un colore omogeneo.
Il trattamento di sbiancamento dentale si conclude con una seduta in studio durante la quale viene applicata sui denti del paziente una lacca protettiva (“vernici”) contenente fluoro, che garantisce una protezione professionale dei denti dalla ipersensibilità e fissa il colore ottenuto durante il periodo di trattamento, evitando così la possibilità di pigmentazione dei denti, causata da fumo e da alimenti cromogeni che possono macchiarli (es.: caffè, the, bibite colorate, cioccolato, salsa di pomodoro, ecc.).